Puoi affidarti a noi nella pratica di richiedere l’affrancazione di un immobile nel caso in cui tu voglia decidere di venderlo, e questo ti permetterà di svincolarti dalla Legge 167.

CHE COS'È?
COSA CONSENTE?
L’affrancazione è un processo che ti permette di togliere un immobile dal vincolo del prezzo massimo di cessione e di locazione, riscattando la proprietà o un diritto attraverso il pagamento di una somma di denaro. In questo modo potrai decidere di vendere quell’immobile a un prezzo di mercato senza alcun vincolo.
Difatti è possibile trasformare il diritto di superficie in piena proprietà attraverso il pagamento del terreno su cui si trova lo stabile e quindi rendere nulla la convenzione sottoscritta tra l’impresa edile che ha curato la costruzione e il comune che è proprietario del lotto. Questa richiesta può essere fatta solo trascorsi i cinque anni dalla data di primo trasferimento.
Consulenza Service ti aiuterà a trovare ogni soluzione. Ti seguirà non solo per i servizi tecnici ma anche per ciò che riguarda il campo legale, notarile, immobiliare e per tante altre casistiche.
