Consulenza Service | Servizi Notarili

Ricerca atti

DOVE SI RICHIEDONO?
Presso gli uffici specifici: archivio notarile, ufficio del notaio, Agenzia delle Entrate.
COME RICHIEDERLI?
Attraverso gli estremi degli atti e il nominativo del notaio.
QUAL È LA MODALITÀ DI CONSEGNA?
Si può ritirare a mano presso gli uffici, tramite posta raccomandata, fax o invio su posta elettronica.

Dove fare richiesta?

È possibile fare richiesta della copia degli atti presso degli uffici specifici:

  • L’archivio notarile;
  • L’ufficio del notaio;
  • L’Agenzia delle Entrate.

Come richiederli?

È necessario avere alcuni dati per consentire l’individuazione del documento. Sono il nominativo del notaio e gli estremi degli stessi, ossia il numero di repertorio o di raccolta e la data. Se non si conoscono questi dati bisogna fare una ricerca preventiva presso l’archivio notarile con i dati che si ha a disposizione e una volta che si conoscono tutti gli estremi è possibile fare richiesta.

Si deve compilare un modulo specifico per sapere se si necessita della copia in carta libera o bollata, e la modalità di consegna. Per la modalità di consegna si può scegliere se ritirare a mano presso gli uffici, richiedere invio tramite posta raccomandata, invio tramite fax, invio su posta elettronica (ma solo per quelle su supporto telematico).
Una volta fatta richiesta e verificata la disponibilità della copia dell’atto, l’ufficio comunica il pagamento dei diritti e delle spese.

Consulenza Service ti aiuterà a trovare ogni soluzione. Ti seguirà non solo per i servizi tecnici ma anche per ciò che riguarda il campo legale, notarile, immobiliare e per tante altre casistiche.

Se vuoi ricevere più informazioni o una consulenza su questo servizio, compila il form e invia una richiesta