
DOVE SI RICHIEDONO?
COME RICHIEDERLI?
QUAL È LA MODALITÀ DI CONSEGNA?
È possibile fare richiesta della copia degli atti presso degli uffici specifici:
- L’archivio notarile;
- L’ufficio del notaio;
- L’Agenzia delle Entrate.
È necessario avere alcuni dati per consentire l’individuazione del documento. Sono il nominativo del notaio e gli estremi degli stessi, ossia il numero di repertorio o di raccolta e la data. Se non si conoscono questi dati bisogna fare una ricerca preventiva presso l’archivio notarile con i dati che si ha a disposizione e una volta che si conoscono tutti gli estremi è possibile fare richiesta.
Si deve compilare un modulo specifico per sapere se si necessita della copia in carta libera o bollata, e la modalità di consegna. Per la modalità di consegna si può scegliere se ritirare a mano presso gli uffici, richiedere invio tramite posta raccomandata, invio tramite fax, invio su posta elettronica (ma solo per quelle su supporto telematico).
Una volta fatta richiesta e verificata la disponibilità della copia dell’atto, l’ufficio comunica il pagamento dei diritti e delle spese.
Consulenza Service ti aiuterà a trovare ogni soluzione. Ti seguirà non solo per i servizi tecnici ma anche per ciò che riguarda il campo legale, notarile, immobiliare e per tante altre casistiche.
