Se hai bisogno di fare una perizia tecnica asseverata o giurata, il nostro team di esperti può aiutarti garantendoti un lavoro fatto da professionisti qualificati e in breve tempo.

CHE COS'È?
COME SI DISTINGUE?
La perizia è uno strumento che viene utilizzato per verificare, tramite la raccolta di informazioni, un parere su alcune questioni riguardanti tematiche che possono essere di tipo legale e contabile, ma anche per quanto riguarda i confini di un terreno, i danni strutturali di un edificio, la conformità urbanistica di un immobile e la stima su abitazioni, locali commerciali e ambienti industriali.
La perizia si distingue in giurata e asseverata.
Quella giurata viene fatta e viene richiesta da un giudice durante un processo, mentre quella asseverata si fa quando il perito incaricato (che può essere un geometra, un architetto o un ingegnere) alla redazione, è chiamato da chi ha interesse a conoscere quella determinata situazione.
Nella perizia asseverata, il tecnico incaricato redige la il rapporto e si prende la responsabilità della veridicità e della correttezza dei contenuti scritti. In sostanza, la perizia asseverata non è altro che la certificazione della verità di un documento e del suo contenuto.
La perizia giurata è il parere più forte dal punto di vista legale e il perito si deve recare di fronte a un pubblico ufficiale, che può essere un cancelliere o un notaio, per giurare e firmare il documento.
Consulenza Service ti aiuterà a trovare ogni soluzione. Ti seguirà non solo per i servizi tecnici ma anche per ciò che riguarda il campo legale, notarile, immobiliare e per tante altre casistiche.
