Ti guidiamo e supportiamo nella scelta di mettere il tuo immobile all’asta oppure nell’acquisto di uno stesso tramite questa modalità, curando ogni aspetto e fornendoti la migliore soluzione in merito.

CHE COS'È?
CHI PUÒ PARTECIPARE?
CHI DETERMINA IL PREZZO?
Un’asta immobiliare, anche detta asta giudiziaria, è la modalità con la quale si acquisisce un immobile a un prezzo agevolato.
È un atto che viene disposto dal giudice esecutivo, su richiesta del creditore, di togliere al debitore il diritto su case e beni immobili di suo possesso in favore di chi risulta il miglior offerente all’asta, a cui peraltro possono partecipare tutti tranne il debitore stesso. Una volta che la persona si aggiudica l’immobile ne diventa proprietario a tutti gli effetti a seguito di una procedura di trasferimento da parte del giudice, che procederà tramite un decreto volto a stabilire la trascrizione immobiliare che avrà un effetto simile ad una compravendita stipulata per atto notarile.
Questo decreto permette di cancellare i pignoramenti e le ipoteche precedentemente presenti sull’immobile e di conseguenza il nuovo proprietario sarà libero da qualsiasi peso.
Il prezzo viene determinato da un perito del tribunale e, in aggiunta, si pagano solamente gli oneri fiscali e le eventuali agevolazioni di legge. Non si pagano gli oneri notarili o di mediazione.
Consulenza Service ti aiuterà a trovare ogni soluzione. Ti seguirà non solo per i servizi tecnici ma anche per ciò che riguarda il campo legale, notarile, immobiliare e per tante altre casistiche.
