La nostra attività di consulenza legale consente di individuare i problemi specifici riguardanti determinate pratiche legali, che da soli non possono essere risolte. Per questo ci avvaliamo di figure che hanno elevate competenze ed esperienze in grado di fornire dei pareri e dei consigli legali a coloro che non sono a conoscenza delle attività a cui vanno incontro.

CHE COSA FA
A CHI RICHIEDERLA
IN COSA CONSISTE
QUANDO RICHIEDERLA
Lo scopo della consulenza legale è quello di chiarire leggi e concetti che una persona inesperta non conosce. Per questo il legale e il privato collaborano insieme al fine di trovare una soluzione efficace per risolvere il problema nel migliore dei modi.
La consulenza può essere richiesta ad un avvocato regolarmente iscritto all’albo, a un giurista e ai praticanti avvocati iscritti al patrocinio.
Si può richiedere sia per questioni di natura giudiziale, ovvero quando è richiesta la presenza in aula, e sia per questioni esterne al tribunale.
Come si svolge la consulenza:
- Il professionista esamina il problema del cliente collegandola alla giusta normativa di riferimento;
- Individua le norme da applicare;
- Ricerca eventuali precedenti casi per fornire al cliente gli orientamenti più diffusi in quel caso specifico;
- Descrive le soluzioni adottabili per risolvere il problema.
La consulenza legale può essere richiesta anche solo per avere dei chiarimenti e delle informazioni o per conoscere le conseguenze di determinate azioni.
La mission principale della consulenza legale è quella di risolvere il problema prima di arrivare ad una causa in tribunale. In questo senso la consulenza tra privato e professionista serve da mediazione per trovare un accordo pacifico con la controparte.
Consulenza Service ti aiuterà a trovare ogni soluzione. Ti seguirà non solo per i servizi tecnici ma anche per ciò che riguarda il campo legale, notarile, immobiliare e per tante altre casistiche.
