Per problemi di malasanità ti aiutiamo a richiedere un risarcimento di tuo diritto per esserti trovato in difficoltà presso una struttura sanitaria.

IN COSA CONSISTE?
PER COSA SI RICHIEDE?
COSA SI PUÒ FARE?
La salute di una persona è una questione molto importante e delicata da affrontare, e le strutture sanitarie generalmente si avvalgono di personale specializzato e competente per poter risolvere i problemi dei loro pazienti.
Devono però soprattutto avere a disposizione materiali e risorse per svolgere bene il loro lavoro. Talvolta può accadere difatti che si verifichino casi di scarsità delle risorse a disposizione e mancata attenzione da parte del professionista sul soggetto paziente, o la sua famiglia, che a quel punto si trovano in una situazione di malasanità.
Attraverso un’assistenza legale con esperti del settore che hanno anni di esperienza alle spalle, è possibile fare una denuncia o una querela chiedendo un risarcimento danni alla struttura o al personale medico, i quali hanno arrecato danni patrimoniali, biologici e morali alla persona.
Per cosa si può richiedere?
Per interventi chirurgici andati a male, terapie sbagliate, letti e stanze di ospedale non idonei, diagnosi sbagliate o anche per denunciare un medico per comportamenti non professionali.
Come avviene?
Nel caso si voglia fare una denuncia, è importante raccogliere tutta la documentazione che vada a dimostrare che sia avvenuto il o i casi di malasanità. E devono essere prima di tutto sottoposti alla visione di un medico legale che saprà dire se si può procedere o no con una denuncia. La documentazione riguarda:
- Cartelle cliniche;
- Scontrini e/o ricevute per prestazioni mediche;
- Ricette e prescrizioni mediche;
- Lastre e radiografie.
Successivamente alla visione dei documenti e il referto del medico legale, ci si rivolge agli avvocati per giungere ad un risarcimento per danni medici.
Per avviare una causa per i disservizi dell’ospedale bisogna fare una vertenza stragiudiziale. Significa che i legali avviano una negoziazione con l’ospedale e le eventuali compagnie assicurative per giungere a un accordo. Nel caso non si riesca a raggiungerlo, gli avvocati chiederanno una mediazione con gli organi incaricati per legge e se anche la mediazione non dovesse andare a buon fine o con il risultato sperato, i legali procederanno citando in giudizio l’ospedale per giungere ad una sentenza da parte del giudice.
Consulenza Service ti aiuterà a trovare ogni soluzione. Ti seguirà non solo per i servizi tecnici ma anche per ciò che riguarda il campo legale, notarile, immobiliare e per tante altre casistiche.
