Se hai bisogno di ristrutturare il tuo immobile o la tua casa, è necessario effettuare prima uno studio di fattibilità. Chiedi a noi una consulenza, grazie alla collaborazione con un nostro esperto, ti aiuteremo a capire se quell’immobile può essere ristrutturato secondo le tue idee ed esigenze.

Per iniziare una ristrutturazione, bisogna prima realizzare uno studio di fattibilità, che consiste in un’analisi preliminare sull’immobile per definire gli interventi che possono essere realizzati su un edificio già esistente.
Permette quindi di comprendere se quei lavori di ristrutturazione che tu richiedi si possono effettuare oppure no. La procedura dello studio di fattibilità si sviluppa in questo modo:
- Sopralluogo dell’immobile;
- Analisi normativa dell’area: ogni comune ha un proprio regolamento edilizio e permette di identificare quali interventi si possono realizzare nell’immobile;
- Richiesta dei precedenti edilizi per definire la conformità edilizia, cioè per verificare che non ci siano eventuali abusi;
- Analisi economica per verificare un’ipotesi di spesa massima basata su informazioni reperite nelle altre fasi.
Dopo aver terminato queste valutazioni l’azienda è in grado di capire se i lavori di ristrutturazione si possono fare oppure se è necessario andare in contro a soluzioni diverse. Per questo affidarsi ad una società specializzata è importante anche dal punto di vista economico, per poter sostenere la spesa.
Consulenza Service ti aiuterà a trovare ogni soluzione. Ti seguirà non solo per i servizi tecnici ma anche per ciò che riguarda il campo legale, notarile, immobiliare e per tante altre casistiche.
